Anffas-Onlus Corigliano

Cerca

Vai ai contenuti

Festa Sport 2006

L'Associazione > Manifestazioni

Anche quest’anno l’Anffas-Onlus di Corigliano, ha voluto chiudere le attività sportive che svolge durante l’anno con docenti e volontari presso la sede dell’Associazione e presso la palestra della Scuola Tieri di Corigliano Scalo, con la manifestazione finale che come l’anno scorso ha organizzato, con la collaborazione di volontari e docenti di educazione fisica, presso il centro sportivo “Sporting Club” di Massimo Fino, sito in C.da Santa Lucia di Corigliano.
La manifestazione si è svolta 08 Luglio dalle ore 18,30 alle ore 21,00.
Erano presenti oltre alle famiglie e amici Anffas, anche autorità del Comune, Assessore allo Sport DI IACOVO, l’Assessore alla pari opportunità S.AZZARO e il Sindaco DE ROSIS.
E’ doveroso dire che lo Sport è l’insieme di quelle attività, fisiche e mentali compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l’intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore.
Lo sport è un’attività umana che si fonda su valori sodali, educativi e culturali essenziali, e rappresenta quindi un eccellente strumento per equilibrare la formazione e lo sviluppo della persona in ogni età.
Fattore di partecipazione alla vita sociale, di tolleranza, di accettazione delle differenze e di rispetto delle regole;
fonte di benessere psicofisico e di realizzazione personale;
strumento appropriato per promuovere l’inclusione e la coesione sociale;
fattore di conoscenza del territorio e di integrazione con l’ambiente, del quale promuove il rispetto e la protezione;
mezzo privileqiato per garantire ai disabili il diritto ad uno sviluppo individuale, di rieducazione, di integrazione sociale e di solidarietà.
Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, sperando di avere ancora una volta contribuito a sensibilizzare quelle coscienze che non riescono a percepire il senso di solidarietà e di rispetto per la "PERSONA" diversamente abile, che non ha bisogno di compassione ma di uguaglianza.


Home Page | L'Associazione | Laboratori | Sai? | Dove Siamo | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu